Commissioni di studioCyber Threat Intelligence & CyberwarfareNotizie

Al via la collaborazione tra Commissione Cyber Threat Intelligence & Cyberwarfare di SOCINT e ICT Security Magazine

Al via la collaborazione tra SOCINT e ICT Security Magazine che si concretizza con la proposta di una collana di White Paper dedicata alla Cyber Intelligence. Lo scenario geopolitico odierno rende questa disciplina di estrema attualità come dimostra il crescente interesse per essa. Questa collana si propone quindi di portare un contributo di idee e proposte ad attori istituzionali, professionisti della sicurezza e ricercatori di settore.

La presenza sempre più invasiva di attori malevoli, spesso altamente organizzati e finanziati, in grado di attuare offensive mirate e sofisticate, rende necessario conoscere il ciclo dell’intelligence, nelle sue diverse sfaccettature tecnologiche e normative, allo scopo di migliorare le strategie di difesa volte alla difesa di asset aziendali così come della sicurezza aziendale.

Il primo volume dei “Quaderni di Cyber Intelligence” si apre con un’introduzione di Matia Siciliano – Presidente della Commissione Cyber Threat Intelligence & Cyber Warfare – e contiene 10 contributi tematici di approfondimento, curati da esperti di diversa estrazione accademica e professionale della Commissione.

Il primo volume è visionabile oppure liberamente scaricabile al seguente link:

https://www.ictsecuritymagazine.com/pubblicazioni/

About Author