Cybersicurezza: Mario Caligiuri tra i relatori del RoadShow PMI promosso da ACN
Difendere le imprese dalle minacce digitali: a Cosenza, esperti a confronto per proteggere le aziende e rafforzare la sicurezza nazionale.
Mario Caligiuri, presidente della Società Italiana di Intelligence (SOCINT), sarà tra i relatori dell’evento sulla cybersicurezza che si terrà venerdì 14 febbraio, a partire dalle 14 a Cosenza, nella sede di Confindustria. Un appuntamento di grande rilievo per il mondo delle imprese, che vedrà la partecipazione di esperti e rappresentanti istituzionali impegnati nella protezione delle PMI dalle minacce digitali.
L’incontro rientra nel RoadShow PMI, promosso dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) e dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito della Strategia Nazionale di Cybersicurezza. Dopo il successo della tappa di Napoli, il tour prosegue in Calabria per diffondere consapevolezza sui rischi cyber e fornire strumenti concreti alle imprese.
Organizzato in collaborazione con Unindustria Calabria e il Digital Innovation Hub Calabria, affronterà temi rilevanti per il futuro delle PMI, sempre più esposte a minacce informatiche.
Dopo i saluti istituzionali di Giovanni Battista Perciaccante, presidente di Confindustria Cosenza, e di Fortunato Amarelli, presidente di DIH Digital Innovation Hub Calabria, i lavori proseguiranno con l’intervento di Francesco Carioti, Capo divisione rapporti istituzionali e relazioni esterne di ACN e proseguirà con gli interventi degli esperti ACN. Oltre a Caligiuri, interverranno Valentina Lo Voi, Aldo di Somma e Nicolò Rivetti di Val Cervo, che illustreranno le strategie di prevenzione, gli aggiornamenti normativi e le soluzioni operative per rafforzare la sicurezza digitale delle aziende. Concluderà il dirigente generale del Dipartimento Transizione Digitale della Regione Calabria, Tommaso Calabrò.
L’iniziativa fa parte di una più ampia campagna nazionale di sensibilizzazione, diffusa su radio, TV e giornali, con l’obiettivo di rafforzare la protezione delle PMI e supportarle nella transizione digitale.
Maggiori informazioni su acn.gov.it.