Industrial espionage and national security, evento online organizzato dalla Commissione per l’Internazionalizzazione SOCINT con ospite la Prof.ssa Hedi Nasheri
Industrial espionage and national security, il 14 giugno 2021, alle ore 16.00 su Microsoft Teams si terrà il secondo International Webinar della Commissione Internazionalizzazione della Società Italiana di Intelligence (SOCINT). Ecco il link per partecipare all’evento.
Industrial espionage and national security, i dettagli dell’evento SOCINT.
L’evento, voluto dal suo Presidente, Prof. Mario Caligiuri, e dal Presidente della Commissione sull’internazionalizzazione SOCINT, Prof. Nino Vaccaro. Oggetto del webinar, coordinato dalla Prof.ssa Annita Sciacovelli, membro della predetta Commissione, sarà il tema del “Industrial espionage and national security” del quale parlerà uno dei massimi esperti internazionali: la Prof.ssa Hedi Nasheri. Si tratta di un tema di grande attualità e rilevanza. L’Italia è la seconda potenza industriale europea. Il mondo del business e la classe dirigente spesso trascurano l’importanza della tutela del patrimonio tecnologico ed economico. Questo patrimonio rischia, infatti, di subire importanti attacchi cyber a seguito della quasi totale digitalizzazione dei processi produttivi.
Professore Ordinario di criminologia e studi legali presso il dipartimento di sociologia della Kent State University, la Prof.ssa Nasheri, considerato il Suo prestigio internazionale ha ricevuto numerose qualifiche onorarie quali: Visiting Professor presso la University of Turku Law School (Finlandia), Senior Research Fellow presso la New York University School of Law’s Center for Research in Crime and Justice, Visiting Scholar presso il Columbia University’s National Center on Addiction and Substance Abuse, Fellow presso il Spangenberg Center for Law, Technology & the Arts at Case Western Reserve University School of Law, Visiting Fellow press oil Business Executives for National Security (Washington), una Fellowship presso l’University of London’s Institute of Advanced Legal Studies in Inghilterra. La Prof.ssa Nasheri, inoltre, ha vinto diversi prestigiosi grant di ricerca di agenzie ed enti di ricerca federali americani. È anche autrice di cinque monografie e oltre cinquanta pubblicazioni internazionali.
I lavori della Prof.ssa Nasheri sono di estremo interesse per la SOCINT. Essi combinano l’altissimo rigore metodologico (talvolta innovativo nelle tecniche) con concrete applicazioni per i processi di policy making a livello nazionale ed internazionale.
Scopri tutte le notizie e pubblicazioni di SOCINT.