Prospettive e sfide dell’educazione in Italia
Eurispes presenta i risultati del Secondo Rapporto sulla Scuola e l’Università. Tra i relatori, Mario Caligiuri, direttore dell’Osservatorio sulle Politiche educative Eurispes e presidente della SOCINT
Elevare l’educazione a uno dei temi centrali dell’agenda politica per la ripresa del Paese, riflettendo su sfide e obiettivi a vent’anni dal primo Rapporto e a cento anni dalla Riforma Gentile.
È quanto si propone il Secondo Rapporto sulla Scuola e l’Università realizzato da Eurispes, edito da Giunti, che sarà presentato a Roma, giovedì 8 febbraio alle 11.30, alla Biblioteca Nazionale Centrale, viale Castro Pretorio 105.
Ad aprire l’evento sarà Gian Maria Fara, presidente Eurispes. Seguiranno gli interventi di Mario Caligiuri, direttore dell’Osservatorio sulle Politiche educative dell’Eurispes, Roberto Ricci, presidente dell’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e di formazione (INVALSI), Antonio Uricchio, presidente del Consiglio direttivo dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR). Modera l’incontro Roberta Rizzo, caposervizio Rai News 24.
Accrediti ufficiostampa@eurispes.eu
Info istituto@eurispes.eu