Caligiuri tra i relatori del primo seminario IASSP IV Master in Intelligence economica e Intelligenza Artificiale
Chi detiene l’informazione, detiene il potere; ma chi sa interpretarla, plasma il futuro.
Il 10 maggio 2025, Mario Caligiuri – presidente della Società Italiana di Intelligence – porterà la sua esperienza e visione al primo seminario del IV Master in Intelligence economica e intelligenza artificiale nato dalla collaborazione strategica tra IASSP e PwC Italia.
Due giornate intense – il 9 maggio online e il 10 maggio alla Torre PwC di Milano – daranno il via a sei mesi di formazione d’eccellenza, dove teoria e pratica si fonderanno per creare i professionisti dell’intelligence del futuro. Caligiuri terrà il primo intervento del corso nella giornata di sabato.
Questo primo incontro esplorerà i fondamenti dell’Intelligence economica e il ruolo crescente dell’Intelligenza Artificiale in questo campo. Oltre a fornire una panoramica delle nozioni e dello stato dell’arte della materia, verranno messe in luce la visione strategica e le prospettive interdisciplinari, che richiedono non solo competenze tecniche, ma anche lo sviluppo di abilità legate alla HUMINT e alle character skills.
La IV edizione del Master IASSP in Intelligence economica e intelligenza artificiale si svolgerà da maggio a novembre 2025, durante i quali gli studenti avranno l’opportunità di alternare lezioni frontali a workshop e casi pratici.
Il Master, gratuito e accessibile solo per merito, offre un’opportunità formativa unica e inclusiva. Non un semplice corso, ma una porta d’accesso a competenze che saranno decisive negli scenari globali dei prossimi anni.