EventiIn EvidenzaMario CaligiuriRassegna stampa

Lettera di Moro a Mattei, il Corriere della Sera riporta la notizia dell’inedito scoperto dal Prof. Mario Caligiuri e presentato al convegno su “Enrico Mattei e l’Intelligence”

Lettera di Moro a Mattei, in un articolo del 10 dicembre 2021 a firma di Antonio Carioti, il Corriere della Sera riporta la lettera inedita ritrovata e svelata da Mario Caligiuri (Presidente della Società Italiana di Intelligence) al convegno “Enrico Mattei e l’Intelligence”. Il convegno si è tenuto lo scorso 27 novembre in occasione dell’inaugurazione della nuova edizione del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, in collaborazione con la Società Italiana di Intelligence.

Così Antonio Carioti riporta la notizia del ritrovamento della lettera di Moro a Mattei nel suo articolo:

La lettera, datata 19 settembre 1962, proviene dall’archivio dell’Eni ed è stata pubblicata il 10 dicembre dal «Ticino», settimanale della diocesi di Pavia, dallo scrittore Giovanni Giovannetti, che sta preparando un libro su Mattei. In precedenza ne aveva anticipato il contenuto Mario Caligiuri, docente all’Università della Calabria e direttore del Master in intelligence del medesimo ateneo (nonché presidente della Società italiana d’intelligence), nel corso di un convegno tenuto lo scorso 27 novembre.

Il lettore interessato potrà leggere l’articolo integrale sul sito del corriere al seguente.


Scopri tutte le notizie e pubblicazioni di SOCINT.

About Author