Trent’anni di LIMES: evento alla CAMERA
Il direttore dell’autorevole rivista di geopolitica, Lucio Caracciolo, è membro del Comitato Scientifico della Socint e docente al Master in Intelligence dell’Università della Calabria.
Si è tenuta oggi a Roma, presso la Camera dei Deputati, nell’Aula dei Gruppi Parlamentari, la giornata di incontri dal titolo A che ci serve l’Italia, evento che ha celebrato il trentennale di Limes, rivista italiana di geopolitica.
La conferenza ha esplorato gli interessi nazionali del nostro Paese, in un mondo in profonda evoluzione, ed è stata moderata da Lucio Caracciolo, direttore dell’autorevole periodico e della Scuola di Limes, nonché membro del Comitato Scientifico della Società Italiana di Intelligence (SOCINT) e docente del Master in Intelligence dell’Università della Calabria.
La SOCINT, a partire dal suo presidente Mario Caligiuri, rivolge le sue congratulazioni a Lucio Caracciolo e a tutto il team di Limes per i tre decenni di contributi, ispirazioni e impegno nel perseguire una missione editoriale che, mettendo l’accento sul fattore umano, ha illuminato le menti dei lettori con contenuti, mappe e approfondimenti unici e incisivi. Contributi che hanno plasmato il dibattito pubblico, facendo di Limes un punto di riferimento qualificato nel panorama editoriale, fondamentale anche nella formazione della classe dirigente.
È possibile rivedere gli incontri sul canale YouTube di Limes.