EventiMario CaligiuriNotizie

Webinar intelligence 2020, alcuni eventi recenti cui ha partecipato SOCINT

Webinar intelligence 2020, ecco una sintesi di alcuni eventi recenti a cui ha partecipato SOCINT, in particolare, tramite il Presidente Mario Caligiuri.

Webinar intelligence 2020, eventi recenti degni di nota

Molti degli eventi SOCINT sono già stati riportati su questo portale, alla sezione eventi. Qui si riporta una breve rassegna di altri eventi di interesse, che il lettore interessato potrà seguire nei relativi video.

Lectio di Mario Caligiuri “Per una pedagogia della legalità: proposte di nuovi paradigmi e modelli di cittadinanza”

Lectio per l’apertura del 10° anno di Pedagogia dell’Antimafia all’Università della Calabria. Il seguente video riporta la registrazione dell’evento. L’evento si è tenuto il 6 novembre 2020.

Webinar: “Post Covid-19 2020-2021, analisi di intelligence e proposte di policy”

Il 9 novembre alle ore 15.00 si è tenuto il webinar “Post Covid-19 2020-2021, analisi di intelligence e proposte di policy”, curato da Mario Caligiuri, direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria e anche Presidente della Società Italiana di Intelligence. La registrazione dell’evento è disponibile al seguente video.

Claudio Caldarola, presidente di GP4AI -Global Professional For Artificial Intelligence, ha promosso l’evento. A moderare è la professoressa Laura Sabrina Martucci, dell’Università “Aldo Moro” di Bari.

L’evento ha anche visto gli interventi di Antonio Felice Uricchio, presidente di Anvur (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) e Stefano Dambruoso, magistrato e segretario della Camera dei Deputati nella precedente legislatura.

Convegno “Mafie e transmedialità” promosso dall’Università Côte d’Azur

Il 20 novembre 2020 Mario Caligiuri, Presidente della Società Italiana di Intelligence, è intervenuto al convegno “Mafie e transmedialità”, promosso dall’Université Côte d’Azur di Nizza. Il titolo originale dell’evento è “Extension du domaine du récit criminel MAFIAS & TRANSMEDIA”. Il convegno si è tenuto dalle ore 9.30 fino alle ore 18. L’iniziava è stata organizzata grazie a Manuela Bertone, professore di studi italiani.

La giornata di studi internazionale ha anche approfondito la rappresentazione del crimine organizzato attraverso l’analisi dei nuovi media. Gli interventi hanno interessato, in aggiunta, studiosi americani ed europei di scienze politiche, letteratura, diritto, cinema oltre che artisti ed esperti di altre discipline. Tra i presenti Antonio Nicaso, Céline Masoni, Charlotte Moge e Giancarlo Costabile.

Qui è possibile scaricare il programma dell’evento.

Presentazione del libro di Mario Caligiuri e Giorgio Galli “Il potere che sta conquistando il mondo” al festival “Lector in Fabula

Intervento del Presidente SOCINT, Prof. Mario Caligiuri, che presenta il libro scritto insieme a Giorgio Galli al festival Lector in Fabula. Il lettore interessato potrà seguire la registrazione del video.

Scopri le altre notizie di SOCINT

About Author