In EvidenzaPubblicazioni

Media Training – Come comunicare in video con sicurezza ed efficacia.

Siamo lieti di annunciare la pubblicazione del nuovo libro di Gianroberto Marelli, socio delegato alla comunicazione istituzionale SOCINT, dal titolo “Media Training. Come comunicare in video con sicurezza ed efficacia.”. L’autore ha anche messo a disposizione dei lettori SOCINT la possibilità di ottenere 2 capitoli del libro in omaggio a questo link. Il libro è pubblicato da Hoepli ed è acquistabile sul sito dell’editore e in tutte le maggiori librerie italiane, incluse quelle online come la stessa Hoepli, Amazon e Molte altre.

Sinossi del manuale Media training

Un metodo per aiutare le persone ad acquisire consapevolezza su come comunicare in video con sicurezza ed efficacia attraverso strumenti pratici. Nonostante molti indicatori testimonino una forte crescita del mondo dell’audio, la comunicazione in video rimane ancora oggi il canale principale per il successo della diffusione di un messaggio a un pubblico il più vasto possibile. Gianroberto Marelli, regista televisivo con all’attivo una carriera pluriennale, condensa nel volume tutta la sua formazione ed esperienza dando luce a un inedito metodo di comunicazione in video.

Un manuale che, a solide basi neuro-scientifiche, affianca un percorso pratico per acquisire gli elementi indispensabili per una comunicazione efficace al di là del contesto video in cui questa avviene. Il volume si rivela innovativo per imprenditori, politici, docenti in DAD ma anche influencer e chiunque desideri migliorare il proprio modo di comunicare in video. Che sia per comparire in televisione, in video su YouTube, durante una diretta Instagram, nella conduzione di un webinar o in una semplice riunione.

Media training
Media training

Autore

Gianroberto Marelli è regista e manager. Da sempre è fermamente convinto che tutti possano diventare efficaci a comunicare in video se sanno come fare. Lavora nel Gruppo Mediaset dal 1995. Ha debuttato davanti alla macchina da presa all’età di sette anni come protagonista dello spot Pizzamatic di Philips. 

È dottore in Scienze della Comunicazione con tesi in Strategie d’impresa e gestione della comunicazione dal titolo Funnel marketing come strategia per David contro Golia. Un elaborato accademico che parte dal libro di Scott Galloway, The four, e passa attraverso l’analisi delle moderne strategie e degli strumenti di comunicazione digitale. Negli anni Novanta, ha studiato Comunicazione e Spettacolo alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’università di Bologna. Ha dedicato gli ultimi anni ad approfondire il digital marketing, specializzandosi con il master in Marketing e Comunicazione Digitale di 24ORE Business School. È in costante aggiornamento con nume- rosi corsi di specializzazione all’attivo, tra i quali Digital Project Management e Personal Branding. Nell’ambito del Coaching, si è specializzato in Business & Crisis Coaching e in Mindset Coaching. È docente riconosciuto dall’Associazione Nazionale Professionale del Coaching. 

Nel 2006 a Orlando, in Florida, è stato nominato NLP Trainer direttamente dal geniale creatore della Programmazione Neuro-Linguistica Richard Bandler. In Italia, è riconosciuto Formatore in Programmazione Neuro- Linguistica, il massimo livello di specializzazione dell’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici. Alla preparazione accademica unisce quasi trent’anni di esperienza nella regia televisiva. Ha maturato significative esperienze nel mondo del teatro, del cinema e della pubblicità. Il suo debutto sul palcoscenico è avvenuto all’età di ventuno anni nello spettacolo teatrale Arivivis della Compagnia di Enrico Beruschi. La sua prima regia televisiva nazionale a ventiquattro anni.
Delegato alla comunicazione istituzionale di SOCINT, Società Italiana di Intelligence. È stato docente dei corsi di Regia televisiva e di Comunicazione efficace in video, dei master post laurea per Redattori TV e Video-reporter; del corso Virtual Communication & Digital Persuasion di Unicomunicazione. Uno dei maggiori esperti di gestione delle sub-modalità percettive nella comunicazione in video. È formatore, trainer e docente del metodo Media TrainingT™, volto ad aiutare le persone a trovare il proprio modo più efficace di comunicare in video. 


Scopri tutte le notizie e pubblicazioni di SOCINT.

About Author