Commissioni di studioIn EvidenzaLaboratorio Gamification e Intelligence

[Call for participation] Cercasi 2 esperti HUMINT interessati a partecipare ad un paper scientifico su Gamification e Intelligence

In vista di una prossima presentazione del progetto dal vivo, il Laboratorio Gamification e Intelligence cerca n. 2 esperti di HUMINT per la stesura di un follow-up paper collettivo su GAMINT, il gioco da tavola creato dal Laboratorio a fini simulativi e divulgativi, che attualmente si trova in una fase di testing avanzato.

Gli scopi del paper saranno i seguenti:

  • Fornire aggiornamenti sugli sviluppi e le modifiche del gioco da Novembre 2021 ad oggi (il contributo da aggiornare è il seguente positioning paper: S. Musco, GAMINT (Gamification of Intelligence): uno strumento flessibile per la didattica dell’intelligence, con particolare riferimento alla Human Intelligence [a practical and flexible tool for teaching intelligence, with particular reference to HUMINT], SOCINT PRESS, Novembre 2021: https://press.socint.org/index.php/home/catalog/book/2021_11_musco).
  • Analizzare e perfezionare la componente HUMINT del gioco con l’ausilio di esperti provvisti di solide conoscenze pratiche e teoriche.
  • Evidenziare i punti di forza e le criticità del gioco in ambito HUMINT, ai fini di un ulteriore miglioramento del boardgame.

I coautori ideali dovrebbero possedere solide conoscenze pratiche e teoriche in ambito HUMINT.

Costituiranno titoli preferenziali:

  • Diretta esperienza in ambito HUMINT e affini.
  • Pregresse pubblicazioni in materia di HUMINT, coperture non-ufficiali e Storia dell’Intelligence (HUMINT).

Gli interessati potranno inviare un sintetico CV entro il giorno 8 Maggio 2022, al seguente indirizzo: lab.gamification@socint.org

Il paper, da redigere in lingua inglese, sarà a tripla firma e dovrà essere presentato alla SOCINT Press entro Giugno 2022 per la review.

Il coordinatore del lavoro sarà il Dott. Stefano Musco.

About Author