Il TG2 riprende la presentazione SOCINT alla Camera dei Deputati

TG2 presentazione SOCINT alla Camera dei Deputati, 03.10.2019 edizione 18.15

Il TG2 del giorno 03/10/2019, ore 18.15, ha ripreso la notizia della presentazione della Società Italiana di Intelligence (SOCINT). La SOCINT è stata presentata giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 11 alla Camera dei Deputati presso la Sala del Seminario di Palazzo San Macuto. Il comunicato dell’evento è stato annunciato anche sul sito dell’Università della Calabria.

Il TG2 riprende la notizia della presentazione della SOCINT

La notizia del TG2 riprende l’evento di inaugurazione della Società Italiana di Intelligence. La registrazione completa è invece disponibile sul sito di Radio Radicale.

Il Presidente della Societa Italiana di Intelligence Mario Caligiuri, Direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, introduce i lavori. Partecipano all’evento esponenti del mondo accademico, istituzionale e culturale. Tra questi il Presidente della Link Campus University Vincenzo Scotti, il rappresentante del Centro Studi Americani Paolo Messa. Sono anche presenti il prefetto e Presidente del Laboratorio sull’Intelligence dell’Università della Calabria Carlo Mosca, il prefetto Marco Valentini. Tra i relatori è anche presente il componente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Alberto Pagani. Tra gli accademici, partecipano il Vice Presidente della Società Italiana di Intelligence Alberto Ventura, il professore dell’Università della Calabria Domenico Talia. Sono presenti, inoltre, il Presidente della Fondazione CRUI Alberto Felice De Toni, il Presidente ANVUR e già Rettore dell’Università di Bari Antonio Felice Uricchio.

Circa la Società Italiana di Intelligence

La Società Italiana di Intelligence è una associazione scientifica che si prefigge di fare diventare l’intelligence materia di studio nelle università del nostro Paese. Tra le iniziative ci sono seminari, giornate di studio, azioni di promozione della cultura dell’intelligence. Tra le prossime iniziative ci saranno la sottoscrizione di un documento per fare riconoscere l’intelligence come settore scientifico-disciplinare. È previsto, inoltre, il conferimento del Premio “Francesco Cossiga” per l’Intelligence. Le adesioni alla società sono aperte a docenti universitari, laureati, masterizzati. Sono anche aperte ad esperti, operatori privati e istituzionali, cultori della materia in via generale e possono avvenire tramite il sito https://www.socint.org

La notizia è ripresa dal TG2 del giorno 03/10/2019, ore 18.15.

Scopri le altre notizie di SOCINT.