ApprofondimentoEventiNotizieRadio RadicaleRassegna stampa

Radio Radicale, presentazione della Società Italiana di Intelligence a Roma

Radio Radicale seguirà in diretta l’evento di presentazione della Società Italiana di Intelligence (SOCINT). La SOCINT verrà presentata giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 11 alla Camera dei Deputati presso la Sala del Seminario di Palazzo San Macuto. Il comunicato dell’evento è anche ripreso dal sito dell’Università della Calabria.

Radio Radicale riprende l’evento di presentazione della SOCINT

Introdurrà il Presidente della Societa Italiana di Intelligence Mario Caligiuri, Direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria. Parteciperanno all’evento, esponenti del mondo accademico, istituzionale e culturale. Tra questi il Presidente della Link Campus University Vincenzo Scotti, il rappresentante del Centro Studi Americani Paolo Messa. Saranno anche presenti il prefetto e Presidente del Laboratorio sull’Intelligence dell’Università della Calabria Carlo Mosca, il prefetto Marco Valentini. Tra i relatori sarà anche presente il componente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Alberto Pagani. Tra gli accademici, parteciperanno il Vice Presidente della Società Italiana di Intelligence Alberto Ventura, il professore dell’Università della Calabria Domenico Talia. Saranno presenti, inoltre, il Presidente della Fondazione CRUI Alberto Felice De Toni, il Presidente ANVUR e già Rettore dell’Università di Bari Antonio Felice Uricchio.

Circa la Società Italiana di Intelligence

La Società Italiana di Intelligence è una associazione scientifica che si prefigge di fare diventare l’intelligence materia di studio nelle università del nostro Paese. Tra le iniziative ci sono, inoltre, seminari, giornate di studio, azioni di promozione della cultura dell’intelligence. Tra le prossime iniziative ci saranno la sottoscrizione di un documento per fare riconoscere l’intelligence come settore scientifico-disciplinare. È previsto, inoltre, il conferimento del Premio “Francesco Cossiga” per l’Intelligence. Le adesioni alla società sono aperte a docenti universitari, laureati, masterizzati. Sono anche aperte ad esperti, operatori privati e istituzionali, cultori della materia in via generale e possono avvenire tramite il sito https://www.socint.org

La registrazione video della presentazione ha una durata di 1 ora e 54 minuti ed è resa disponibile sul sito di Radio Radicale.

Scopri le altre notizie di SOCINT.

About Author