Webinar Cyber Intelligence organizzato da SOCINT con prestigiosi ospiti internazionali

Webinar Cyber Intelligence SOCINT

11.05.2021 Webinar Cyber Intelligence. Le iniziative italiane nel confronto internazionale.

Al via gli International Short Webinar della SOCINT, presieduta da Mario Caligiuri dell’Università della Calabria. Gli short webinar sono promossi dalla Commissione sull’internazionalizzazione SOCINT coordinata da Antonino Vaccaro, della IESE business School di Barcellona. 

Con questa iniziativa si intendono sviluppare le attività di collaborazione scientifica internazionale sulla materia dell’intelligence, con il coinvolgimento di accademici ed esperti di diversi Paesi.

Si tratta di una serie di approfondimenti il primo dei quali è previsto l’11 maggio 2021, alle ore 17. L’evento sarà ospitato su questo link alla piattaforma Zoom. Il tema è “Cyber intelligence: le iniziative italiane nel confronto internazionale”

Webinar Cyber Intelligence: le iniziative italiane nel confronto internazionale

Al webinar interverranno prestigiosi ospiti, tra cui:

  • Antonino Vaccaro, Presidente della Commissione sull’internazionalizzazione Società italiana di intelligence. Professore Ordinario di Negoziazione, Responsabilità Sociale d’Impresa e Compliance, nonché direttore Accademico del “Center for Business in Society” della  IESE Business School.
  • Pasquale Preziosa, Presidente Osservatorio sulla Sicurezza EURISPES
  • Mario Caligiuri, Presidente della Società Italiana di Intelligence e anche Professore Ordinario presso l’Università della Calabria.
  • Gabi Siboni dell’Università Francisco de Vitoria” di Madrid ed anche editor del Journal Cyber, Intelligence, and Security.
  • Ron Tira, fondatore e CEO di alcune Cyber Companies.

L’organizzazione degli incontri e la moderazione dei dibattiti è affidata ad Annita Sciacovelli dell’Università di Bari. La prof.ssa Sciacovelli è membro della Commissione Cyber Threat Intelligence e Cyber Warfare e anche della Commissione per l’internazionalizzazione della SOCINT.

Nel corso del convegno saranno esaminate le novità relative ai domini del cyber spazo, della cybersecurity e del cyberwarfare. In tutti questi domini, infatti, è determinante il ruolo dell’intelligence.

Scopri tutte le notizie e pubblicazioni di SOCINT