ComunicatiComunicati StampaEventiIn EvidenzaMario CaligiuriNotiziePremio CossigaRadio Radicale

Premio Cossiga per l’Intelligence

Dopo Mosca, Savona e Gabrielli la IV edizione a Elisabetta Belloni

Cerimonia di consegna mercoledì 4 ottobre alla Camera dei deputati

Rende, 26 settembre 2023 – Si terrà a Roma, mercoledì 4 ottobre alle 10, alla Camera dei deputati, la cerimonia di assegnazione del Premio Cossiga per l’Intelligence.

Giunto alla quarta edizione e promosso da SOCINT Società italiana di Intelligence, il Premio è stato inaugurato nel 2020 ed è annualmente conferito a personalità italiane distintesi nella diffusione della cultura e dello studio dell’intelligence.

Dopo una prima edizione vinta da Carlo Mosca, una seconda da Paolo Savona e una terza da Franco Gabrielli, la nuova edizione del Premio Cossiga sarà assegnata a Elisabetta Belloni, direttrice generale del DIS Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza.

La cerimonia, che avrà luogo nella nuova Auletta dei Gruppi di via Campo Marzio 79 https://maps.app.goo.gl/RTsaGcwFLmUPDjnB8, si aprirà con l’intervento di Federico Mollicone e i saluti istituzionali di Mario Caligiuri e Giuseppe Cossiga. Seguirà la relazione di Gianni Letta e l’intervento di Lorenzo Guerini. Le conclusioni saranno affidate alla vincitrice, Elisabetta Belloni , cui sarà consegnato il riconoscimento realizzato dall’orafo Gerardo Sacco. Coordinerà i lavori, Giorgio Rutelli.

Prenotazioni presidenza@socint.org (capienza massima 250 posti).

Dress code business formal

About Author