EventiFormiche.netMario CaligiuriNotizie

Intelligence week, il 17 maggio 2021 intervento della Presidenza SOCINT

17.05.2021 all’Intelligence Week, organizzata da formiche.net, intervengono la presidenza nazionale e quelle regionali della SOCINT con i Prof. Mario Caligiuri (Presidente Nazionale SOCINT), Maria Gabriella Pasqualini (Vice Presidente Sezione SOCINT Lazio) e Marco Lombardi (Presidente Sezione SOCINT Lombardia). All’evento ha anche partecipato Paolo Salvatori, ex funzionario del SISMI e autore del libro “Spie? l’intelligence nel sistema di sicurezza internazionale“.

Intelligence week, una settimana di eventi sull’intelligence organizzati da formiche.net

Così Laura Ciarti sul sito formiche.net descrive l’iniziativa:

“Sei giorni di approfondimento, incontri e dibattiti sul mondo della tecnologia e dell’informazione dedicata a imprese, pubblica amministrazione e società di settore, con uno sguardo completo sugli scenari, le sfide future, la cultura e la letteratura di genere. A Milano dal 17 al 22 maggio si terrà l’evento Intelligence Week (I-Week).

Interi settori economici ed istituzionali, come sanità, agricoltura, difesa, sicurezza e mobilità verranno stravolti dall’impatto delle tecnologie cognitive e dell’Intelligenza Artificiale. La leadership economica e politica sarà dei paesi che guideranno con successo questa transizione, accelerata dalle emergenze sanitarie, ambientali e di sicurezza globale. Per non essere travolti da questa rivoluzione è necessario apprendere queste conoscenze e applicarle nel nostro Paese, così da rimanere al passo con le altre nazioni e giocare un ruolo decisivo nell’ambito scientifico, tecnologico, industriale del mondo.

Le aree tematiche dell’I-Week si sviluppano in particolare su tre punti: intelligence, geopolitica e dintorni tecnologici. Il mondo dell’Intelligence tradizionale è stravolto dalla digitalizzazione dei dati, dell’informazione, della conoscenza e dalla tecnologia degli algoritmi predittivi e dell’Intelligenza Artificiale.

Scopri tutte le notizie e pubblicazioni di SOCINT.

About Author