ComunicatiEventiNotizieStudiare Intelligence

Homeland Security, Master del Campus Bio-medico patrocinato SOCINT

Al via la XIII edizione del Master universitario di II livello in “Homeland Security – sistemi, metodi e strumenti per la security e il crisis management”. Il Master è organizzato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, con il patrocinio della Società Italiana di Intelligence.

Homeland Security, entro quando iscriversi al Master dell’Università Campus Bio-Medico di Roma

C’è tempo fino al 28 febbraio per iscriversi alle selezioni e partecipare alla nuova edizione del Master. Quest’anno il programma si terrà interamente in forma blended, con didattica in presenza e contemporaneamente in diretta streaming.

Gli obiettivi formativi del Master

Il Master ha l’obiettivo di fornire gli strumenti metodologici e le conoscenze necessarie a chi vuole approcciare temi connessi alla sicurezza delle Infrastrutture Critiche nazionali. Tramite un approccio globale al tema della sicurezza , il Master fornisce ai discenti gli strumenti metodologici ed operativi per analizzare le diverse minacce. Il percorso insegna a comprendere i problemi di sicurezza, oltreché a definire, attuare e gestire in modo consapevole sistemi, procedure e strategie.

Questi strumenti trovano applicazione per prevenire, contrastare e limitare i potenziali pericoli, le situazioni anomale, di allarme o di crisi. L’obiettivo è quello di minimizzare gli effetti negativi sugli utenti, sulla popolazione e sull’azienda. Altro scopo è quello di favorire una crescente resilienza e un celere ripristino delle condizioni operative.

Il Master prevede, tra i suoi frequentatori, la figura dei discenti. Questa figura è riservata a coloro in possesso del titolo di studio in Laurea Magistrale o equipollente. Altra categoria di studenti è quella degli uditori.

Il percorso si rivolge anche a coloro che nel settore pubblico o privato si occupano di infrastrutture critiche e del controllo e sicurezza del territorio. Il Master si rivolge, in particolare, ai funzionari della Pubblica Amministrazione civile e militare, ai funzionari di Ambasciate e ai giornalisti. Il programma è anche rivolto agli studiosi delle problematiche connesse con la sicurezza aziendale. A questi ultimi, il programma offre strumenti per comprendere e gestire le implicazioni per la sicurezza legati alla tutela delle infrastrutture nazionali.

Un programma di successo

Nelle ultime 5 edizioni concluse, i dati del Placement sono stati eccellenti. In particolare, questo risultato è stato possibile grazie all’ottimo livello di preparazione dei partecipanti. Inoltre, un ruolo chiave è giocato dal rapporto sempre più saldo tra l’Ateneo e aziende e alla crescita del settore safety and security.

Per i professionisti già occupati nel settore della sicurezza, il Master offre inoltre l’opportunità per arricchire il proprio Curriculum. In aggiunta a ciò, i partecipanti hanno la possibilità di ampliare il network di contatti in un settore in grande espansione. Ancora, il Master offre l’opportunità per una crescita lavorativa e un avanzamento di carriera.

Save the date per l’iscrizione al Master in Homeland Security

  • Scadenza iscrizioni: 28 febbraio 2021
  • Selezioni: 4 marzo 2021
  • Data di inizio: 11 marzo 2021

Contatti

Per maggiori informazioni visita il sito: www.masterhomelandsecurity.eu

Email: postlauream@unicampus.it

Contatti: 06.22541.9303

Scopri le altre notizie di SOCINT.

About Author